sabato, aprile 22, 2006

I° Tennis Open "Fuori i Savoia dallo stato Pontificio" memorial Margherita Hack 2006





















Sono aperte le prenotazioni per il primo Tennis Open commemorante il 136esimo triste anniversario della caduta del potere temporale della Chiesa nonchè il decennale della scomparsa della più grande astrofisica contemporanea: Margherita Hack.

Il gruppo di 8 team (detto "Super Alban Group") prevede quattro turni di gare distribuiti in quattro settimane. Ogni sfida tra due nazioni del "Super Alban Group" consiste di 5 incontri disputati nell'arco di tre giorni, solitamente venerdì, sabato e domenica. Al venerdì i primi due incontri sono dei singoli, solitamente tra i due migliori giocatori di ogni team. Un incontro di doppio si disputa nel secondo giorno, mentre nel terzo gli ultimi due incontri sono dei singoli, nei quali tipicamente i giocatori del primo giorno si scambiano gli avversari. Se la sfida si è già risolta a favore di una delle due squadre, è comune che gli incontri restanti vengano disputati dalle riserve (più giovani e meno quotate), che acquisiscono così esperienza nel Tennis Open "Fuori i Savoia dallo stato Pontificio" memorial Margherita Hack.

Il capitano di ogni team può convocare una squadra di quattro giocatori per ogni sfida e decide quali di questi competeranno nei primi tre incontri. Il giovedì precedente agli incontri viene sorteggiato l'ordine e l'accoppiamento dei giocatori dei primi due singoli. le regole permettono alle squadre di selezionare qualsiasi giocatore per gli ultimi due singoli, a patto di non ripetere l'accoppiamento di uno degli incontri del primo giorno. Non esistono limitazioni su quali membri della squadra possano disputare il doppio: i due giocatori del singolo, altri due giocatori (solitamente specialisti di doppio), o una combinazione delle due.

Il torneo si svolgerà nel country club di montegentile (Ariccia)su campi in erba sintetica, la finale sarà invece disputata nella magione di federichetto di castello.

Avra inizio a metà maggio, non appena raggiunto il numero di iscritti congruo.
La quota di iscrizione è di 10 euro a persona, fino ad un massimo di 40 euro per squadra (ad esempio una squadra da 6 paga sempre 40 euro, dunque 6,6666666666666666666666666666667 euro a persona).
Il campo costa 4 euro a squadra per ogni incontro.

Per qualsiasi informazione sulla breccia di porta pia o sul torneo contattatemi.
Per prenotarvi alla visita guidata per deporre un fiore sulla tomba dell'esimia astrofisica Margherita HAck o prenotarvi al torneo mandatemi una imeil con il nome della squadra e la lista dei partecipanti (minimo 4 cristiani).


1 commento:

StèFaNo ha detto...

Bello bello....però voglio che il Pepaldo faccia l'incursione (come quello nella foto) ad ogni partita con due tappi di sughero al posto delle pallette da tenniss e con scritto sulla schiena http://angolodivino.blogspot.com!!!ME PARE IL MINIMO.